Pantaloni

Da indumento simbolo delle differenze tra uomo e donna, a vero e proprio statement di stile della donna moderna, il pantalone rappresenta ormai da anni un punto d’incontro comune tra differenti scuole di stile. Considerato originariamente un indumento di esclusivo appannaggio maschile, esso ha negli anni assunto una connotazione sempre più neutra, fino a diventare un simbolo di libertà ed unione senza rivali, un capo d’abbigliamento tanto vario nelle proposte quanto versatile nell’utilizzo.

Pantaloni: casual o eleganti, il capo evergreen di ogni donna

Ma quanti tipi di pantaloni possiamo contare? Come anticipato i pantaloni possono essere tra loro molto diversi, a sigaretta, skinny, a pinocchietto o talmente oversize da coprire la scarpa. Basta guardarsi intorno per vedere un’infinità di modelli differenti, ognuno adatto a particolari outfit o dedicato a silhouette specifiche. Prova una versione mannish con camicia e maglia o scegliendo una giacchetta sciancrata per alternare il consueto tailleur, oppure un prezioso top smanicato abbinato ad un pantalone a vita alta, classico modello che ciclicamente torna a tentare le donne più esigenti in tema di eleganza e ricercatezza. Se cerchi un pantalone per l’estate, è consigliato optare per un modello in lino, questo tessuto garantisce infatti una comodità ed una protezione dal caldo senza pari, donando inoltre un tocco di casual luxury grazie all’aspetto al contempo semplice e raffinato.

L’eleganza della praticità, i modelli più comodi ed eleganti

La bellezza sta negli occhi di chi guarda certo, non si può però negare che se le qualità ricercate siano eleganza e formalità, ci siano sicuramente alcuni modelli di pantaloni più adatti di altri. Il primo esempio che viene in mente è sicuramente il classico modello a palazzo o il più moderno alla turca, la sua linea infatti sottolinea elegantemente il punto vita, accompagnando al contempo la naturale curva dei fianchi. Abbinato con un top attillato o una maglia dai volumi aderenti in modo da alleggerire le proporzioni, questo pantalone è un simbolo di eleganza casual senza eguali. Discorso opposto invece per quanto riguarda i modelli Capri: questa tipologia di indumento, adotta infatti il principio contrario a quello appena descritto, sottolineano i fianchi grazie alla vita a stretta simile ai modelli a sigaretta, slanciando però ulteriormente la figura grazie alla chiusura a 3/4, solitamente tra ginocchio e caviglia. Scopri la selezione di pantaloni donna e trova quello perfetto per te, acquistando comodamente da casa su Sorelleperego.com!