Palto'

Paltò si propone sul mercato come la Fabbrica del cappotto. Paltò, brand toscano nato nel 2013 grazie all’impegno del giovane imprenditore Luca Paganelli, un brand di cappotti per uomo e donna ispirati all’esclusività e all’abilità sartoriale tipicamente italiana. Il marchio crea collezioni di cappotti classici e capispalla indimenticabili simbolo dell’eleganza e della storia del costume made in Italy.
Il brand prende il nome dallo storico cappotto icona di eleganza, reso celebre negli anni da noti attori e celebrities.
I cappotti Paltò sono un concentrato di stile e fascino, materiali preziosi, dettagli artigianali ad un prezzo adeguato. Tessuti tecnici misti a lane vergini hanno dato ottimi risultati di resistenza alle intemperie più impervie mantenendo inalterata la qualità e la durabilità del capo.
I cappotti Paltò rivisitano in chiave attuale un must-have da indossare sia con gli outfit casual che in abbinamento ad abiti eleganti.

Paltò, cappotti e non solo: scopri la selezione su Sorelle Perego 

Paltò reinterpreta attraverso gli elementi della tradizione artigiana toscana come stile, sartoria, materiali di pregio e dettagli e modernizzandone la silhouette per soddisfare i bisogni di clienti cosmopoliti ed esigenti.
La grande ricerca che l’azienda Toscana mette in pratica ha portato allo sviluppo di collezioni all’avanguardia.
La sua traduzione estiva è giocata su accoppiati nylon e cotone, nylon termonastrati e cotoni stampati.
Obiettivo ed anima del progetto è il recupero dei valori, spesso dimenticati, del vestire italiano i cui simboli principali sono tradizione, eleganza ed esclusività.
Nelle collezioni di Paltò rivivono i valori fondamentali della cultura della moda italiana. L’inconfondibile senso dello stile, la tradizione, l’eleganza e l’esclusività sono interpretati in un modo nuovo e incarnano l’attuale zeitgeist. I cappotti da uomo Paltò non sono solo una protezione dal freddo. Sono un simbolo scelto di eleganza e classe.