Max Mara Weekend, la vestibilità del brand

Max Mara Weekend, la vestibilità del brand

Nel 1983 nasce la linea Weekend by Max Mara, linea dedicata ad una certa tipologia di abbigliamento che si afferma con un accessorio divenuto poi iconico nel tempo. Il lancio in questione è proprio la Pasticcino Bag, borsa che nasce come interpretazione dal classico portamonete con chiusura a clutch. Max Mara Weekend si afferma quindi non solo nel mondo degli accessori, ma anche dell’abbigliamento e delle borse.

Max Mara Weekend, linea dall’estetica vintage

La linea è caratterizzata da volumi di ispirazione anni ’70 e pregiati tessuti naturali. La qualità dei materiali distingue il brand dai principali concorrenti, soprattutto in ottica di utilizzo di materie prime qualitativamente di rilievo. Si pensi ai tessuti naturali lavorati in maniera grezza come lino, cotone, forme tagliate con morbidezza e sofisticatezza. La scelta è quella di tornare indietro nel tempo, alle proprie radici con un abbigliamento sofisticato ma naturale e semplice. Il gruppo Max Mara da sempre si contraddistingue per uno stile raffinato ma dalla vestibilità avvolgente e morbida.

Fiore all’occhiello della linea Max Mara Weekend sono sicuramente i cappotti ed i trench. Si tratta di modelli giovanili e versatili che vedono tutte le caratteristiche del trench coat uniti a doppiopetto e tessuto lavorato a mano. Le maniche tipiche del capospalla si uniscono agli iconici bottoni che, uniti ai materiali di altissima qualità rendono i capi Max Mara come orgoglio italiano.

Max Mara Weekend, lavorazione artigianale Made in Italy

La lavorazione dei tessuti pregiati e dei capi del gruppo Max Mara vedono una scelta selettiva delle materie prime. Primo tra tutti la lana vergine, che vede gli iconici cappotti come principale materiale anche per i modelli kimono e vestaglia. La lavorazione sul giro manica rende il capo con un design intramontabile e distinguibile. Il punto di svolta della collezione Weekend è caratterizzata dall’eleganza casual per cui si prestano i capi d’abbigliamento. Oltre all’iconico cappotto, Max Mara si distingue per gli intramontabili trench coat, simbolo di eleganza e sofisticatezza senza tempo.

La linea Weekend si declina in diverse caratteristiche di trench, si passa infatti dal modello doppiopetto in gabardina di cotone fino al parka anti goccia. Fondamentale è come sempre la scelta dei materiali Max Mara, declinati nei dettagli più sofisticati. Si pensi ad esempio alla cintura con fibbia o bavolet sul retro con allure pienamente vintage. Persino le tasche a filetto lasciano il posto alle tasche ad aletta, rendendo i volumi del capo più ampi, fluidi e femminili. La collezione Max Mara Leisure si distingue invece, tra le proposte del gruppo Max Mara, per materiali morbidi e naturali, prerogativa essenziale per il brand di lusso italiano.

Max Mara Weekend, la vestibilità del brand

Cappotto in lana Max Mara, icona di stile senza tempo

La vestibilità di un cappotto Max Mara Weekend è certamente semplice, soprattutto se ci si affida al sito ufficiale del brand. Si può infatti scegliere l’opzione Fit Finder dal menu a tendina del capo dedicato e inserire i propri dati singolarmente. Questo accurato e minuzioso lavoro non potrà che generare la migliore scelta in merito alla vestibilità dell’iconico cappotto. Lo shopping online è ormai diventato una costante nelle vite di ogni persona appassionata di moda e l’idea di trovare al proprio colpo la propria taglia è certamente un grosso vantaggio.

Le misure richieste per la scelta della taglia sono primariamente il peso e l’altezza, per poi procedere con la misura del busto, ma anche del tipo di vestibilità preferita. Il risultato finale sarà la taglia ed il modello di un cappotto certamente affine al nostro gusto personale. Il database infatti analizzerà la nostra richiesta grazie a milioni di altre richieste elaborate sul sito, così da creare una media ideale.

Abiti Max Mara Weekend, vestibilità chic & free

Gli abiti del brand sono perfetti per declinare delle proposte di abbigliamento molto semplice ad un contesto di life-style quotidiano. Una donna casual che vuole vestirsi in maniera accurata cercherà sicuramente la risposta nella linea Max Mara Weekend. L’essenzialità elegante del brand si rispecchia a 360 gradi nello spirito del mondo bucolico ed ideale della natura. Lo sfondo perfetto per l’abbigliamento Max Mara Weekend è infatti all’aria aperta, in campagna, dove le protagoniste sono lunghe passeggiate nella natura che ben si sposano con la vita frenetica e cosmopolita della donna contemporanea.

La cliente perfetta della linea vede uno stile di vita naturale, semplice e chic affiancato al profumato mondo di giardini e situazioni di ispirazione botanica. Gli abiti del brand Max Mara immortalano infatti un’eleganza speciale, una semplicità senza tempo di paesaggi campestri grazie a gonne morbide e ampie, pantaloni larghi e comodi. Abiti lunghi o midi si abbinano alle gonne a ruota tipiche del paesaggio campestre. Il paesaggio perfetto di ispirazione è proprio il sud della Francia, ove si uniscono accessori in rafia a colline fiorite.

Sorelle Perego, abbigliamento raffinato e di qualità

Max Mara Weekend rappresenta a pieno la filosofia di Sorelle Perego, negozio di punta per tutte le donne e gli uomini che cercano capi di abbigliamento sofisticati ma con materiali di altissima qualità. Un aspetto inoltre fondamentale per un acquisto mirato, soprattutto a livello di scelta di materiali e taglie di riferimento, è proprio avere un esperto del settore che ci affianchi. Sorelle Perego è il negozio perfetto che oltre a proporre capi di estrema qualità, è anche attento a consigliare la migliore scelta alla propria clientela in base alle proprie esigenze.