Borse Donna: Scopri le tendenze per la nuova stagione!

Il vecchio anno è ormai alle nostre spalle ed e è quindi tempo di pensare alle tendenze per il prossimo!  Quali borse hanno conquistato le passerelle? Quali colori, forme e texture avranno le it-bag delle prossime stagioni? Per rispondere a queste domande, basta guardare le ultime creazioni dei marchi più prestigiosi, che sanno come stupire e incantare con nuovi oggetti del desiderio mostrati in passerella. Ecco quindi le top 5 tendenze delle borse per la nuova stagione.

 

Le regine di questa stagione

Le tendenze per la stagione Autunno Inverno ruotano intorno alle borse maxi, grandi e spaziose, che possono essere utilizzate per ogni occasione. Le sfilate della New York Fashion Week ci mostrano una vasta gamma di borse di tendenza, dalle piccole e preziose minaudiere alle borse da giorno come tracolle e secchielli. Markarian ci mostra borse tempestate di microcristalli per aggiungere luminosità e valore ai propri look, mentre Coach e Ulla Johnson hanno un approccio più pratico con tracolle e secchielli di velluto. Tory Burch presenta una borsa rossa con manico a listini e logo iconico, mentre Brandon Maxwell mostra una borsa maxi a spalla per i look da giorno e minaudiere a cuore per le serate più eleganti.

Anche alla London Fashion Week, le tendenze per le borse Autunno Inverno 2022-2023 esplorano ogni possibile dicotomia. Simone Rocha ci invita a sperimentare romanticismo ed eleganza con una clutch rigida a forma di perla, mentre Eudon Choi varia la propria espressione artistica sia per volume che per colore con borse da portare sia a mano che a spalla. Molly Goddard presenta morbidezza

 

 

Colori vivaci e texture imprevedibili

Non hanno avuto difficoltà a farsi notare in passerella grazie ai loro colori vivaci che attirano immediatamente l’attenzione: giallo neon, verde evidenziatore, arancione acceso, fucsia e blu elettrico. Dai marchi come Prada, Sportmax, Tory Burch e Versace, le sfilate sembrano un arcobaleno esplosivo. Chi pensa che siano sfumature difficili da abbinare dovrà ricredersi. Le tonalità scelte ravvivano infatti i colori neutri e illuminano quelli scuri, e quando mixate tra di loro possono creare un outfit perfetto per dare una scossa di energia al proprio umore. Non esiste una valida ragione per non indossarle!  La passione per l’uncinetto non sembra diminuire e ritorna ancora più forte durate questa stagione. Con borse in particolare mini, tutte intrecciate e romantiche, e in diverse forme senza distinzioni. Ci sono i modelli sac-à-main di Dior e Marco Rambaldi e quelli a pochette di Bronx and Banco, fino alla tracolla boho chic di Isabel Marant. I colori? Neutri o delicatamente pastello, in poche parole, abbiamo di fronte le borse perfette da indossare non appena le temperature si alzano e arriva la bella stagione.

 

 

Forme e geometrie

La borsa Hobo, che prende il nome dai fagotti portati dai vagabondi del passato, sta tornando di moda in una versione lussuosa con pellami pregiati e dettagli preziosi. Marchi come Hermès, Tod’s, Trussardi e Versace stanno creando esemplari di queste borse desiderabili, ma anche pratiche e capienti. La forma è accattivante e invitante, poiché ricorda un romantico spicchio di luna, ma è la pelle morbida e la chiusura con lucchetto che dà una nuova connotazione, più urbana.

Tornano di moda anche le forme geometriche come piramidi, pentagoni, parallelepipedi e prismi stanno diventando popolari come borse di moda. Marchi come Ferragamo, Valentino e Louis Vuitton stanno utilizzando colori vivaci e forme spigolose per creare accessori accattivanti per chi ama lo stile minimalista. Queste borse sono perfette sia per il giorno che per la sera, completando ogni look con un tocco chic senza scadere nell’eccesso.

 

 

Bigger is better

Le borse di grandi dimensioni non perdono di popolarità quando si tratta delle tendenze più in voga. Da Bottega Veneta a Max Mara, da Altuzarra a Peter Do, sono sempre presenti e pronte ad essere riempite di tutto ciò di cui si ha bisogno e sfoggiate. In materiali naturali o stampati, in pelle liscia o intrecciata, diventano quasi una seconda casa e conquisteranno anche il primo posto tra gli accessori indispensabili per un weekend fuori città. Le borse tote sono un’opzione molto popolare per la stagione in arrivo, poiché possono essere abbinate perfettamente con qualsiasi outfit. Ci sono diverse opzioni disponibili, come le borse mono cromatiche con colori primari come quella di Balenciaga o le borse più strutturate con cinghie regolabili e removibili, mini tasche e mini borse attaccate come quelle di Gucci e Fendi. Le tendenze per questa stagione sono le borse maxi disponibili in una vasta gamma di stili, dalle opzioni morbide e grintose alle opzioni eleganti con dettagli impeccabili e nuance raffinate, troverai sicuramente una borsa tote per ogni gusto, mentre di sera verranno sostituite dai loro opposti complementari, le elegantissime micro.