tods-borse-calzature-pelle-made-in-italy-stile-casual-luxury-tod-s-tendenze-icone-d-bag

Tod’s: scarpe e accessori in pelle dall’animo Made in Italy

Fin dalla sua nascita, ormai più di un secolo fa, Tod’s si è sempre dedicato allo sviluppo del Made in Italy nel mondo. Comprensibilmente anche a causa delle sue origini, il marchio ha infatti una forte sensibilità per l’originale produzione artigianale nostrana e particolarmente verso la cura e la dedizione che contraddistinguono l’artigianato del bel paese in tutto il resto del mondo.

 

tods-scarpe-accessori-pelle-lusso-stile-italiano-luxury-abbigliamento-moda

 

Le origini e il successo immediato

Il marchio ha origine, come spesso accade, all’interno del piccolo laboratorio calzaturiero di Filippo Della Valle. Questi, artigiano da generazioni, perfezionò e nobilitò la sua attività negli anni, grazie alla forte passione e ad un talento senza eguali, elevandola sul piano qualitativo e tramandandone il sapere ai propri figli in modo da continuare l’attività.  Questi veri e propri codici di stile e qualità, sono da allora parte essenziale del patrimonio valoriale del gruppo, arrivando a contraddistinguere il DNA dell’attività nel suo insieme.

Nel corso degli anni e delle successive generazioni, la piccola attività si è pian piano ampliata ricordando sempre il punto di partenza e conservando conoscenze e tecniche dal settore come un tesoretto di know how che la rende profondamente differente da molti dei marchi di moda oggi di successo. Il gruppo, guidato dalla terza generazione di Della Valle, è infatti cresciuto fino a diventare uno dei principali punti di riferimento del panorama luxury internazionale, anche grazie al lancio o all’acquisizione di numerosi marchi secondari, sempre collegati secondo un unico, dogmatico credo: qualità unica, senza compromessi.

 

tods-borse-calzature-pelle-made-in-italy-stile-casual-luxury-tod-s

 

Lo stile Tod’s: semplicità ed eleganza per un look inimitabile

Grazie alla sua incredibile capacità di coniugare la sapiente tradizione artigianale italiana con l’innovazione e le più moderne tecniche produttive internazionali, il gruppo Tod’s è oggi uno dei principali player nel mondo della produzione e distribuzione di calzature, pelletteria, abbigliamento ed accessori di lusso, espressione di un lifestyle squisitamente italiano e di una qualità impareggiabile. Non mancano ovviamente anche gli accostamenti audaci, colori vivaci ed elementi speciali, ma il fulcro dell’estetica Tod’s rimane da sempre l’Italian Style: mocassini in pelle, D Bag , morbidissimi capi in maglieria e tessuto tecnici.  Così Tod’s scrive da anni l’alfabeto del casual luxury, un’eleganza unica in bilico tra il rigore della città e la libertà tipica dei contesti bucolici della campagna, letto attraverso le lenti del savoir-fair italiano.

L’emblematica D Bag ad esempio, modello tanto apprezzato dalla celebre Lady D quanto dal pubblico, e stata negli anni decostruita ed aggiornata in più versioni, mantenendo però la propria personalità intatta e rimanendo così un icona storica del brand. I più famosi modelli di mocassini, borse e abiti sono infatti ancora oggi dei classici della moda, proprio per la loro capacità di rimanere attuali e sempre desiderati pur con le piccole innovazioni nel corso degli anni.

 

tods-scarpe-accessori-pelle-lusso-stile-italiano-luxury

 

Le ultime tendenze del brand

Negli anni Tod’s ha sempre mantenuto uno spirito creativo in continua evoluzione, senza però perdere mai i propri valori fondamentali. Qualità come design caratteristici ed elementi particolari vengono ad esempio sempre mantenuti, lavorandoci intorno per consentire ai modelli un’evoluzione naturale che vada incontro alle nuove tendenze mantenendo gli elementi di successo che ne identificano l’essenza. Elementi aggiuntivi o particolari lavorazioni aggiunte possono infatti rivoluzionare un modello classico, rispondendo alle esigenze della contemporaneità mantenendo però la loro identità intatta.

Le monocromie e l’estetica minimalista rimangono sempre grandi protagonisti delle creazioni del marchio tuttavia l’estro creativo delle sue collezioni non ne è limitato, riuscendo a coniugarsi in maniera coerente con stagionalità e tendenze del momento. Dai rosa pallidi e beige polverosi per le stagioni invernali, ai cipria più vivaci e a colori bruciati per l’estate, ogni collezione Tod’s riesce sempre a incontrare il gusto del pubblico in maniera creativa ed inaspettata, garantendo un guardaroba dallo stile unico e sempre attuale. Scopri la selezione di abbigliamento, accessori e calzature Tod’s e rinnova il tuo guardaroba comodamente da casa e in tutta sicurezza su Sorelle Perego!