Via Roma 15

Una grandissima propensione nell’essere perfetti e impeccabili: è esattamente e facilmente questo il modo per definire al meglio il brand, fondato da Silvano Volpato. Si tratta di un vero e proprio amore profondo verso la moda, ma soprattutto nel minimizzare ogni singolo dettaglio, dalla realizzazione di ogni calzatura, inizialmente prodotta a mano in ogni suo componente ed ora agevolata da pochi macchinari tecnologici. I loro prodotti nel corso degli anni si sono affermati sempre più innovativi e ricchi di dettagli, caratteristiche che distinguono da sempre  l’artigianalità del brand. Via Roma 15 si può affermare una promessa assicurata per le donne, ne è la dimostrazione il fatto che negli anni si è fatta strada ed appare nelle più importanti vetrine del mondo: New York, Milano, Tokyo e molti altri ancora. L’azienda può essere definita come uno dei capisaldi del Made in Italy, garanzia di qualità ed esclusiva selezione dei materiali. Il brand è nel tempo divenuto iconico per le sue lavorazioni estremamente dettagliate e minuziose dei materiali, proprio come la scelta di design innovativi e senza tempo. Il successo si rivede anche grazie alle collezioni estremamente varie che vengono proposte con il susseguirsi delle stagioni: un’esplosione di innovazione ed eleganza per qualsiasi momento della giornata.

Via Roma 15, un brand completamente Made in Italy

Oggi, così come avveniva in passato, le calzature Via Roma 15 sono ancora realizzate a mano, con il necessario quanto utile supporto di alcune innovative tecnologie. Calzature indirizzate per chi ama indossare una scarpa comoda , originale e soprattutto alla moda. All’interno di questo brand possiamo da sempre incontrare: qualità del prodotto, originalità della manodopera ed il dettaglio che sottolinea e caratterizzata il modello realizzato. Il Made in Italy che non segue la moda, ma la crea è da sempre motivo d’orgoglio per il marchio, che con passione e trasporto mira costantemente a soddisfare le esigenze dei propri clienti, anche di quelli più esigenti, offrendo loro calzature dallo stile e dalla qualità inimitabile. L’azienda si distingue infatti immediatamente dalla concorrenza, non solo per la scelta di design e materiali, ma anche per la vestibilità ed il comfort delle singole calzature. Il rialzo è ad esempio una delle caratteristiche dominanti per stivali e stivaletti proposti dall’azienda.

Calzature firmate Via Roma 15, garanzia di qualità e stile

Ormai più di trent’anni fa l’azienda Via Roma 15 vede la luce per la prima volta, grazie alle sapienti mani di Silvano Volpato. Era il lontano 1979 quando le scarpe ancora venivano realizzate a mano secondo ogni singolo componente. La passione e la formazione dei lavoratori nel coltivare il gusto dell’estetica e del bello, ha fatto del brand uno dei migliori sul mercato. Il perfezionismo quasi maniacale per la cura dei dettagli ha permesso, a Via Roma 15, di essere conosciuto ed apprezzato a livello nazionale e internazionale. L’azienda di Silvano Volpato ha lentamente visto crescere i propri numeri, dedicandosi con tempo, passione ed energie, nella realizzazione di calzature di altissimo livello, ideali per qualsiasi occasione. La selezione ampia di sandali è ad esempio uno dei punti chiave de brand, sempre con le iconiche applicazioni sulla struttura della scarpa che danno carattere anche agli outfit più semplici.

Azienda a conduzione famigliare per passione

L’azienda si è sempre distinta per l’estrema passione delle persone coinvolte nei processi lavorativi. Silvano Volpato si è infatti negli anni dedicato nel coinvolgere anche la famiglia nel sogno personale. Le risposte sono sempre state positive, soprattutto per la validità del progetto iniziale. Ogni collaboratore ha sempre espresso se stesso al massimo delle proprie potenzialità, andando a scavare e sottolineare intensamente il motivo della propria dedizione al mondo della calzatura italiana. La novella squadra divenne quindi estremamente e fin da subito vincente sotto diversi punti di vista. I prodotti immessi sul mercato erano caratterizzati da un design esclusivo, innovativo, pronto a conquistare una vasta clientela, esattamente come continua a fare oggi con le migliori collezioni proposte. Le calzature, esclusivamente di matrice artigianale, si distinguono per la realizzazione, per i singoli passaggi e per il controllo minuzioso della qualità dei materiali adoperati. Le calzature Via Roma 15 sono ideate e sviluppate secondo i migliori canoni produttivi, ancora a mano, con le stesse caratteristiche di trent’anni fa. Il supporto tecnologico è certamente necessario, ma la matrice artigianale è il punto distintivo rispetto alla concorrenza più vicina.

Via Roma 15, rinomato calzaturificio italiano

Il brand, negli anni, ha conquistato le migliori boutiques di tutto il mondo. Partendo da New York fino ad Ibiza, ma anche Tokyo, Mosca, Parigi e Milano. Le calzature Via Roma 15 sono ideali e perfette per chi sogna di indossare un prodotto originale, artigianale e attento alla qualità delle materie prime utilizzate. La clientela ideale del marchio è una persona che ama indossare qualcosa di originale che sia, in ogni caso, dal sapore vintage. La calzatura Via Roma 15 è espressione massima di tendenza, qualità e ricerca innovativa per i processi produttivi. Il Made in Italy è un fiore all’occhiello per l0’azienda, che non segue solamente le mode e i trend del momento, ma anzi si inorgoglisce all’idea di poterne sfoggiare la padronanza. Acquistare e indossare calzature firmate e ideate da Via Roma 15 significa fare un vero e proprio viaggio attraverso la storia italiana della produzione di calzature artigianali. Significa tornare a dare voce a tutte le piccole realtà nate come botteghe e che possono finalmente vantare ad oggi un riscontro internazionale.

Iconici stivali firmati Via Roma 15

Uno dei punti di forza del brand sono proprio gli stivali. La forma iconica dalla lavorazione morbida della pelle, si unisce all’iconica V dorata sul laterale della calzatura. Altro simbolo indiscusso del brand è certamente il rialzo interno allo stivale, sia nella versione alla caviglia che al ginocchio. I pellami di altissima qualità, lavorati minuziosamente nei minimi dettagli, sono perfetti per avvolgere la struttura della gamba, slanciare e mantenere al caldo. Gli iconici stivali in pelle sono facilmente abbinabili a qualsiasi tipologia di outfit, partendo dalle semplici gonne, fino agli sportivi jeans ma anche pantaloncini e vestiti più eleganti. Ogni collezione Via Roma 15 tiene conto delle tendenze, ma soprattutto della qualità dei pellami utilizzati e dei singoli dettagli proposti, come borchie e applicazioni. I tronchetti sono un’altra caratteristica fondante del brand. Ideale per look sporty-chic abbinati a dei semplici jeans, sia skinny che modello mum. L’espressione del Made in Italy è quindi portato all’ennesima potenza, pronto per poter essere sfoggiato nelle strade di tutta Italia e non solo.

Azienda Made in Italy e nel rispetto del processo produttivo

La qualità del brand non solo si rivede nella scelta dei materiali utilizzati, ma anche nel soddisfare a pieno tutte le richieste della clientela. Le esigenze si rivedono infatti non solo nell’attenzione verso la moda e le tendenze, ma anche nel disegnare proposte uniche nel loro genere, inimitabili e perfette. Via Roma 15 si è fatta strada nel mondo delle calzature. L’azienda, vanta ancora oggi l’aver dettato le migliori tendenze ancora presenti sul mercato internazionale, grazie anche alle numerose collaborazioni con illustri stilisti. Le parole chiave per descrivere l’azienda sono: originalità, versatilità e stile. Scopri la selezione di calzature da donna Via Roma 15 e acquista comodamente da casa su Sorelle Perego Boutique, lo store di fiducia per poter scegliere il modello migliore a seconda delle tue esigenze.

  •  345,00  241,50
  •  345,00  241,50