Chica Bags

Chica Bags è un brand completamente italiano che ritrova le proprie radici nel paesaggio ameno della Toscana. Si tratta di un marchio con realizzazione completamente artigianale, attento alle materie prime scelte e ai modelli proposti. Chica nasce dall’inventiva laboratoriale con l’intento di produrre solamente accessori e borse che fossero fatti a mano. L’Italia è infatti conosciuta in tutto il mondo per la propria qualità nella mano d’opera, ed è per questo che il laboratorio Chica si propone come esclusività della penisola nel mondo della moda. Il brand, negli anni, si è occupato di proporre solamente modelli di alto valore con giochi di tessuti e intrecci che fossero fin da subito riconoducibili.

Chica Bags, qualità italiana artigianale

Chica vanta la propria artigianalità Made in Italy non solo per qualità dei prodotti proposti, ma anche per lo stile di vita e di lavoro portati avanti. Produrre qualcosa a mano significa infatti farlo con passione ed entusiasmo, coinvolgendo al massimo i propri lavoratori e non lasciando nulla al caso. Ogni singolo passaggio per la realizzazione di una borsa Chica Bag prevede infatti l’ausilio di personale altamente specializzato che realizzi al meglio delle proprie possibilità il proprio compito. Ogni persona impiegata per la realizzazione di borse e accessori firmati dal brand è infatti altamente specializzata, pronta ad affrontare le sfide quotidiane che il mondo del lavoro pone ogni giorno. Lavorare per un’azienda stimolante e creativa come Chica Bags non può che arricchire menti e animi di ognuna delle figure di riferimento, nel rispetto completo del più profondo e artigianale Made in Italy.

Ogni borsa firmata dal brand è immediatamente riconoscibile, sia per le forme ed il design molto particolare, sia per i colori eccentrici ed il caratteristico manico in bamboo. Il valore aggiunto della realizzazione a mano di ogni pezzo permette alla clientela di poter sfoggiare un vero e proprio pezzo di design, creato con cura e rispetto dei materiali. Il mondo della moda ha infatti necessità di poter vantare solamente prodotti in grado di soddisfare una clientela attenta ai dettagli. Abbinare una borsa come quelle proposte sulla boutique online Sorelle Perego risulta molto semplice. Un classico pantalone svasato, ma anche un’ampia gonna a ruota oppure un sandalo gioiello non potranno che impreziosire un look completo. Ad aggiungere un tocco di eleganza, un bel foulard colorato e un paio di occhiali da sole, elementi indispensabili soprattutto per la bella stagione.

Chica Bags, design esclusivo completamente Made in Italy

La storia del brand ha inizio nel 2012 in un piccolo laboratorio situato nel centro Italia, la bellissima e apprezzata Toscana. Si tratta infatti di una regione ricca di storia, sia nel mondo dell’artigianato sia in quello della moda. Da un piccolo laboratorio di borse e accessori prodotti a mano si è quindi passati alla produzione su larga scala di preziosissime borse, ancora rigorosamente prodotte a mano. Le creazioni pregiate hanno caratteristiche ben precise, che denotano quindi una cura ed un’attenzione quasi maniacale per qualsiasi processo di realizzazione. Il Made in Italy è riconducibile a diverse caratteristiche delle borse presentate e ideate dal brand: si tratta di piccoli dettagli che un occhio attento non potrà che apprezzare e portare a lungo con sè. Persino la cura dei materiali e l’abbinamento tra le varie fatture di tessuti e forme fanno di Chica Bags un punto di riferimento per qualsiasi donna che ami la moda. Indossare un accessorio di un brand di questo calibro è come costituire un patto con il mondo del fashion. Non si passerà certamente inosservati indossando con vanto un accessorio così interessante, ma anche la facilità di abbinamento con outfit di diverso tipo sarà altro motivo di vanto.

I modelli Chica bags sono molto differenti tra loro, bensì ognuno di essi porta con sè i valori fondamentali di quello che è un brand prodotto ancora interamente a mano e disegnato da sapienti mani. Il tessuto intrecciato in varie forme con inserimento di un manico in bamboo, fanno delle borse del brand un punto di riferimento saldo nel mondo della moda. I modelli si suddividono in borse a mano, ma anche a tracolla, ampie oppure dalle dimensioni ridotte. Ogni occasione è quella giusta per indossare una borsa targata Chica Bags! Gli abbinamenti con i migliori capi di abbigliamento sono molteplici: le borse del brand sono abbinabili sia a semplicissimi jeans, ma anche a gonne a ruota, sandali con il tacco ma anche modelli flat gioiello. La caratteristica delle colorazioni sgargianti è infatti variabile e modulabile agli stili più disparati. Ci si può così sbizzarrire nell’abbinare blazer colorati in contrasto alla borsa, ma anche sandali con il tacco alto oppure zeppe di qualsiasi colore. Chica Bags è il brand perfetto per chi non ha paura di osare e di indossare capi unici ed inimitabili.

Tessuto chrochet, caratteristica delle borse Chica Bags

Il brand risulta immediatamente riconoscibile per due motivi fondamentali: l’etichetta rossa sul lato della borsa ed il tessuto adoperato per creare l’oggetto. L’etichetta sottolinea l’autenticità del brand e la sua artigianalità. Ogni borsa è infatti amorevolmente prodotta in Toscana, terra florida per il mondo della moda in tutte le sue sfaccettature. Il tessuto chrochet è invece un punto saldo di riferimento, sia perchè assolutamente distinguibile, sia perchè modellabile nelle modalità più particolari. L’eccellenza del Made in Italy si ritrova ancora una volta ad eccellere nel mondo della moda, non solo grazie ai singoli dettagli proposti, ma anche alla cura ed all’esperienza di chi giornalmente lavora nei laboratori creativi per produrre pezzi unici ed originali.

Chica Bags idea e produce infatti borse dalle forme più particolari possibile: passiamo dai modelli tondi molto piccoli, fino ai più classici secchielli morbidi e le più capienti borse a spalla. Ogni borsa firmata dal brand ha colori irripetibili ed una cura nei dettagli ineccepibile. Il manico in bamboo si propone di essere non solo estremamente comodo ma anche versatile per occasioni sia da giorno che da sera. L’impugnatura risulta così comodissima e assolutamente alla moda: un punto distintivo per chiunque ami accessori particolari. Alcuni modelli del brand prevedono in oltre frange o applicazioni per rendere il tutto ancora più accattivante. Il brand è attualmente apprezzato a livello internazionale, soprattutto grazie all’estrema versatilità dei prodotti proposti. La classica borsa di forma rotonda con manico in bamboo può infatti essere indossata nelle occasioni più casual ma, perchè no, anche formali.

Sorelle Perego, il punto di riferimento per l’acquisto di accessori del brand

La boutique online Sorelle Perego è incentrata sulla vendita di prodotti di altissima qualità, prediligendo il Made in Italy e la manifattura di altissimo livello. Ogni borsa venduta da Sorelle Perego è stata accuratamente selezionata per poter donare alla propria clientela solamente prodotti di altissimo livello. Chica Bags è rivenduta in maniera ufficiale dalla nostra boutique online, con modelli adatti ad ogni occasione.

Non solo i manici in esclusivo bamboo, ma anche gli attenti ricami, i colori sgargianti e il design senza paragoni fanno di Chica Bags un brand di riferimento per chiunque sia appassionato di moda e cerchi un prodotto unico nel suo genere. Acquistare una borsa del brand significa declinare la propria devozione verso il Made in Italy più puro e soddisfacente. Scopri la selezione di accessori e borse firmati Chica Bags sulla boutique online Sorelle Perego e lasciati conquistare dai migliori abbinamenti di materiali, forme e colori.

  •  138,00  110,40
  •  138,00  110,40
  •  138,00  110,40
  •  258,00  206,40
  •  175,00  140,00
  •  175,00  140,00
  •  195,00  156,00
  •  195,00  156,00
  •  244,00  195,20
  •  244,00  195,20