Agl

AGL è un brand italiano, produttore di scarpe e accessori ideati e prodotti da donne per le donne. L’azienda nasce nel 1958 nel cuore dell’Italia, le Marche, incentrata, fin da subito, nella realizzazione di accessori femminili di qualità che avessero carattere e dedizione per il mondo della moda. La produzione di calzature italiane sappiamo benissimo essere famosa in tutto il mondo, è per questo che AGL ha, nel tempo, cercato di impreziosire la propria azienda di carattere e valori che potessero essere tramandati nel tempo e, soprattutto, potessero essere motivo di vanto in tutto il mondo.

AGL, azienda di donne per le donne

Piero Giusti è stato il primissimo fondatore dell’azienda, incentrando i propri sforzi della produzione di calzature che fossero comode ma soprattutto di qualità superiore rispetto alla concorrenza. Si tratta del primo fondatore di tre generazioni, in quanto il brand continua a crescere come azienda a conduzione famigliare. Le creazioni calzaturiere AGL hanno, negli anni, iniziato a prendere piede in tutta Eurpoa, specialmente nel nord. Grazie al figlio di Piero Giusti, l’azienda ha raccolto consensi anche negli Stati Uniti, il quale ha realizzato per la prima volta la calzata morbida come un guanto. Intrecci, platform e applicazioni sono alcune delle caratteristiche distintive del brand, il quale si concentra sulla produzione di calzature alla moda ma comode e confortevoli.

La caratteristica fondamentale del brand è attualmente la comodità. Certamente anche lo stile non viene assolutamente messo da parte, ma il comfort è la primissima caratteristica a cui l’azienda fa riferimento. Il tratto distintivo è quindi la morbidezza dei materiali, la volontà di avvolgere il piede, avvolgendolo come un guanto senza stringere o, ancora peggio, sforzare il collo del piede o dargli forme assolutamente non armoniche che, con il tempo, potrebbero arrecare tutta una serie di danni coinvolgendo anche la schiena. Comodità e moda vanno quindi a braccetto per la creazione delle migliori calzature possibili. La qualità italiana delle calzature si rivede in ogni più piccolo aspetto: dalla cura al dettaglio fino all’abbinamento sapiente di colori e materiali.

AGL, marchio di respiro internazionale

AGL nasce e procede come azienda a conduzione famigliare ma, nonostante ciò, ha sempre avuto come primo obiettivo, quello di far conoscere la realtà imprenditoriale italiana a tutti gli effetti in tutto il mondo. Le calzature ideate, disegnate e realizzate in Italia hanno infatti sempre la nomea di essere motivo di vanto della penisola. A livello internazionale infatti l’Italia è conosciuta per essere maggiore produttrice di calzature di altissimo livello, specialmente per quanto riguarda le Marche, cuore pulsante dell’intera filiera produttiva AGL.

Sara, Vera e Marianna Giusti sono le tre sorelle che sono riuscite ad ampliare maggiormente a livello internazionale la reputazione del marchio a livello internazionale. Il gusto imprenditoriale e l’attitudine per il mondo della moda sono stati punti di svolta per il brand che, certamente, non ha mai rinunciato a sottolineare l’importanza di un team di lavoro unito, saldo e pronto ad affrontare le sfide quotidiane. Attualmente quindi AGL è guidata dalla terza generazione della famiglia Giusti, completamente di stampo femminile. Lo stile unico e inimitabile si fonde quindi con una qualità senza precedenti, perfetta per essere riportata in ogni fase della vita di una donna.

AGL, scarpe sofisticate e contemporanee

L’azienda non si è mai adeguata agli standard di produzione e ideazione, in quanto ha sempre preferito distinguersi sia per la scelta dei materiali sia per i design fortemente contemporanei, pronti a conquistare una vasta fetta di mercato. Il gioiello della famiglia Giusti è attualmente al timone dell’azienda di respiro internazionale AGL, caratterizzata da una forte empatia con il mondo della moda, capace di donare carattere e forza anche al modello di calzature più semplici e meno sofisticate.

Uno dei motivi di vanto dell’azienda è certamente la qualità delle calzature prodotte. Si passa infatti da pellami di altissima qualità, fino ai più piccoli dettagli curati con estrema cura. La clientela AGL si fida del brand e per questo non batte ciglio ad ogni nuova calzatura proposta. Lo stile unico e inimitabile è certamente dato anche dalla presenza tutta al femminile nel campo imprenditoriale AGL. Chi meglio infatti può avvicinarsi ai gusti della clientela femminile se non una donna stessa?

AGL, garanzia di qualità e stile italiani

Acquistare una calzatura AGL significa indossare una scarpa piena di carattere e vitalità. Il design esclusivo e senza precedenti assicura un approccio chic ed elegante alle migliori calzature sul mercato. La donna che indossa AGL è pratica, dinamica e contemporanea, pronta ad affrontare le sfide quotidiane della vita senza rinunciare a stile e comfort. Un’azienda portata avanti dalle donne per le donne è la scelta migliore per chi desidera stile e moda a 360 gradi nel proprio quotidiano.

Non solo calzature, ma anche accessori e borse di alto livello vengono ideate e realizzate da AGL, sempre con lo stile inimitabile che caratterizza l’azienda. Ogni calzatura è realizzata tenendo conto dei minimi dettagli, anche delle più piccole applicazioni e variazioni di colore e stile. Tacchi comodi ma anche sandali flat o con plateau: il catalogo è molto ampio e prende piede per qualsiasi occasione. Persino un jeans semplice abbinato ad una t-shirt possono essere i punti di svolta per rivedere un look a 360 gradi.

Scarpe e Borse AGL, stile unico e inimitabile

Uno dei punti di forza del brand sono certamente le forme molto contemporanee attente alla moda ed ad un pubblico giovane. I platform quasi estremizzati, le applicazioni e i materiali sono solo il primo passo nei confronti di una calzatura che si appresta ad essere utilizzata in ogni occasione. Le scarpe firmate AGL presentano dettagli molto sofisticati, come borchie, aperture, suole e pare molto alte, ma persino retine e trasparenze. Le donne del gruppo AGL sono da sempre ambasciatrici di moda, stile e tendenza. Per questo motivo è semplice per loro soddisfare anche la clientela più esigente, attenta al dettaglio e che ricerca una scarpa da sfoggiare nelle più svariate occasioni.

Il design contemporaneo fa da padrone nella produzione AGL: nulla viene lasciato al caso, anzi tutto viene prodotto per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di clientela possibile. Un’altra caratteristica fondamentale delle calzature AGL sono certamente i materiali adoperati. Una delle prerogative dell’azienda è produrre scarpe comode, confortevoli che possano far sentire la donna a proprio agio in qualsiasi occasione. Sandali, tacchi, stivali, ogni scarpa ha il proprio carattere e la propria dedizione. Aggiungere un tocco glam al proprio look non sarà quindi impossibile, anzi risulterà pressochè indispensabile. Un tocco di stile ed eleganza su ogni outfit è possibile grazie alle calzature firmate dal brand.

Sorelle Perego, boutique per i migliori modelli AGL

AGL viene rivenduta in maniera ufficiale sulla boutique online di Sorelle Perego, azienda specializzata nella moda luxury. Ogni accessorio, scarpa o capo di abbigliamento preposto alla vendita viene accuratamente selezionato dal team di esperti per garantire la migliore esperienza possibile alla propria clientela. Affidarsi a Sorelle Perego significa aver garanzia di acquistare solamente capi originali e selezionati tra le migliori proposte sul mercato. Sfoglia il catalogo AGL sulla nostra boutique online e lasciati conquistare da modelli, colori e texture.

  •  275,00  192,50
  •  330,00  231,00
  •  295,00  206,50
  •  375,00  262,50
  •  285,00  199,50
  •  330,00  231,00