De Siena

De Siena è un brand italiano completamente ecosostenibile, attento all’ambiente e al rispetto delle materie prime. Si tratta di un’azienda incentrata sulla produzione di calzature di altissimo livello, artigianali e con una calzata impeccabile. Il brand si concentra principalmente sulla produzione di scarpe femminili, ideali per ogni occasione e pensate per poter calzare alla perfezione qualsiasi tipologia di piede, valorizzandone la forma. Si tratta di una realtà italiana completamente sostenibile, con pieno rispetto per l’ambiente e la produzione di calzature di alta qualità. Ogni processo produttivo firmato De Siena è infatti controllato nei minimi dettagli, ideato e portato avanti per riuscire ad avere il minor impatto ambientale possibile.

De Siena, scarpe italiane di qualità

Il brand De Siena venne fondato nel 2010 da Francesco Lorenzi, un esperto sia nel campo della moda sia nell’ambito della responsabilità aziendale. Il successo folgorante del brand si deve infatti rivedere soprattutto nell’organizzazione sostenibile della filiera di lavoro, proprio come l’imprinting ecologico ed il rispetto per il personale. Le scarpe firmate De Siena hanno una combinazione di colori e di materiali unici, perfette per ogni tipo di occasione e abbinabili a qualsiasi tipologia di outfit. Inoltre, presentano una vasta gamma di materiali e abbinamento tra di loro, perfetti per rendere un outfit ancora più interessante. Il mondo della moda grazie a De Siena vede quindi una boccata d’aria fresca nei confronti di colori, texture e soprattutto processi produttivi sostenibili.

La rafia si abbina quindi ai colori dei tramonti, delle giornate in spiaggia e delle calde sere estive, evocando, grazie alle forme e alla comodità, paesaggi unici e irripetibili. Il tutto viene infatti combinato dalla texture di altissima qualità dei materiali, prodotti e lavorati sapientemente dalle mani artigiane dei migliori professionisti del territorio. Le calzature De Siena sono inoltre spesso incastonate con accessori, cristalli e decorazioni, che aggiungono un ulteriore livello a tutto il discorso di design selettivo precedente. La scarpa De Siena vanta un design contemporaneo, una line comoda, confortevole e assolutamente femminile. Le calzature De Siena vengono attualmente distribuite in tutto il mondo e apprezzate quindi da un vasto pubblico internazionale.

De Siena, calzature femminili sostenibili dal 2010

De Siena è un’azienda ideatrice e produttrice di calzature femminili a partire dal 2010, momento di svolta per il mondo calzaturiero italiano. La massima espressione di artigianalità, senso femminile e design contemporaneo si fondono tra di loro creando calzature di altissimo livello, perfette da abbinare in qualsiasi occasione. La vasta gamma di materiali presentati dal brand sono infatti indispensabili per arricchire il guardaroba di chiunque voglia aggiungere un tocco di glam al proprio stile. Non solo eleganza, ma anche comodità: tutte le scarpe firmate De Siena si presentano come garanzia di comfort sul lungo periodo.

Le calzature sono un punto fondamentale per il look di una donna: non solo aggiungono carattere a tutto il complesso, ma sono anche indispensabili per arricchire anche gli abbinamenti più semplici. Un jeans svasato viene infatti immediatamente arricchito da una calzatura con tacco, colorata o con un materiale particolare come la rafia. Lo stesso paio di pantaloni assume però un carattere differente nel momento in cui lo si abbina ad una ciabattina molto estiva, magari con applicazioni come pietre, gemme, cristalli o nappine. Il design esclusivo si ritrova anche nella produzione di borse e accessori firmati dal brand. Anche per questa fetta di prodotti è garantita una produzione eco sostenibile e con uno stile unico ed inimitabile come solo la realtà artigianale italiana può fare.

De Siena, qualità completamente Made in Italy

Un’altra caratteristica distintiva del brand è la provenienza: si tratta di un completo orgoglio italiano sia per quanto riguarda la selezione di materiali che la lavorazione degli stessi. Il brand non si occupa solamente di selezionare le materie prime più adatte alla produzione di calzature di alto livello, ma anche di farlo nella maniera più sostenibile possibile. Il metodo tradizionale di lavoro non è spesso molto eco-friendly, ma l’azienda italiana De Siena si impegna ogni giorno nel rendere il tutto amico dell’ambiente. L’artigianato italiano viene quindi distribuito in tutto il mondo, sottolineando ancora una volta i processi creativi di altissimo livello che solo l’Italia è in grado di regalare.

I processi produttivi coinvolgono materie prime sostenibili con un minor impatto energetico e di spreco. I processi produttivi si fanno quindi amici dell’ambiente per sostenere al meglio il pianeta che ogni giorno ci ospita. Ogni singola scarpa è prodotta nel migliore dei modi nel rispetto più completo della visione a 360 gradi della realtà del territorio. Gli esperti artigiani italiani rivedono le proprie visioni quotidiane per adattarle alle realtà contemporanee sostenibili, cercando di dare il meglio di se per impattare quanto meno possibile.

Calzature firmate De Siena, un lavoro artigianale italiano

Ogni singola calzatura prodotta dai laboratori De Siena vengono lavorate per quattro ore ciascuna. Tutte esclusivamente a mano. La selezione dei lavoratori è in questo senso impeccabile, pronta a soddisfare le esigenze di chiunque abbia bisogno di un prodotto di altissima qualità da poter indossare in qualsiasi occasione, dalle più formali fino a quelle più casual. Il lavoro del singolo artigiano viene quindi sottolineato dalla realtà imprenditoriale dei laboratori De Siena, da sempre incentrati sulla produzione di calzature a meno impatto ambientale possibile.

Il mondo della moda contemporaneo richiede alla donna di rimanere sempre al passo con le tendenze, specialmente quando si tratta di dover indossare calzature e accessori all’ultima moda. Spesso però questi atteggiamenti consumistici non si abbinano perfettamente alle richieste del nostro pianeta, motivo per cui l’azienda De Siena ha cercato con il tempo di unire i due mondi. La moda si incontra quindi con un sistema di lavorazione maggiormente attento al pianeta terra ed all’inquinamento. Si sono infatti studiati processi produttivi fondamentali per riuscire ad impattare il meno possibile sulla realtà mondiale.

Ciabatte De Siena, punto di forza di un brand internazionale

Uno degli accessori sicuramente più apprezzato del brand sono le inconfondibili ciabattine con dettagli in rafia. Si tratta di una calzatura perfetta per il periodo estivo e primaverile, comodissima e soprattutto stilosa. Le applicazioni con perline, rafia colorata e design contemporaneo fanno di De Siena un punto di riferimento per chiunque sia appassionato di moda. Il brand è specializzato nella ideazione, progettazione e distribuzione a livello internazionale di calzature che siano comode e che vadano ad aggiungere un tocco di stile ad ogni outifit.

Un altro accessorio fondamentale firmato dal brand sono le borse in rafia di forma quadrata. Le capienti e uniche borse De Siena sono perfette per la stagione estiva e primaverile perché aggiungono un tocco fantasioso e colorato anche agli outfit più semplici come jeans e t-shirt. Abbinare una borsa De Siena alle iconiche ciabattine è certamente il punto di svolta per il mondo della moda, attento ai singoli dettagli, come le piccole applicazioni – ad esempio le perline – che si trovano sulla banda delle calzature.

Sorelle Perego, boutique online

Sorelle Perego è la boutique di riferimento per poter acquistare ogni capo firmato De Siena. Un’ampia selezione di abbigliamento, accessori, borse e scarpe fanno dello shop online un punto saldo nel mondo della moda. Grazie alla meticolosa dedizione del team di lavoro, ogni scelta potrà essere apprezzata in termini di moda. Si può infatti pensare tranquillamente di potersi approcciare ad uno stile differente grazie soprattutto all’esperienza decennale della boutique. Scopri i migliori abbinamenti di colori, tessuti, texture e forme per completare il tuo outfit al meglio delle possibilità!

  •  175,00  122,50
  •  175,00  122,50
  •  175,00  122,50
  •  175,00  122,50
  •  195,00  136,50
  •  195,00  136,50