Paloma Barcelo

Azienda familiare fondata le 1960 da Manuel Barcelò, inizialmente basata sulla lavorazione della corda, della pelle intrecciata e della sartoria artigianale, negli anni è arrivata ad affermarsi come un leader di settore nel campo delle calzature firmate. Il brand Paloma Barcelo’ rivoluziona le classiche espadrillas creandone delle nuove, materiali più ricercati che appaiono uniche al fine di reinventare un prodotto storico nella mondo della moda. La qualità delle materie prime è un aspetto estremamente importante e racchiude la quintessenza del prodotto, infatti solo grazie ad un complesso processo di selezione di materiali e fornitori, Paloma Barcelò è in grado di garantire i più alti standard di qualità.

Paloma Barcelò, un’esperienza di stile

Le scarpe di Paloma Barcelo’ sono un vero e proprio successo, un binomio perfetto tra classico e nuovo, indossate per qualsiasi occasione, siano esse formali, casual, sportive, come un aperitivo in compagnia, ma anche una passeggiata in riva al mare. Ogni collezione creata ha lo scopo di garantire prodotti di successo e senza tempo al fine di assicurare alle donne una sicurezza di eleganza e raffinatezza per le uscite formali o non. Dallo stile inconfondibile, Paloma Barcelo è riuscito in soli pochi anni a diffondersi in tutte le capitali europee, da Milano a Madrid, da Parigi ad Amsterdam. Il segreto del suo successo sta soprattutto in un design sofisticato, la cura nei dettagli ma, in particolar modo, nella sperimentazione e l’innovazione del processo produttivo che permettono al brand di ottenere le calzature più leggere. Il marchio, fonda la sua filosofia sul trinomio Qualità, Espresione Y Cultura ; Qualità come requisito essenziale di ogni momento nel processo di fabbricazione, Espressione come identità del marchio, forte e distintiva ed infine  Cultura, quella del sapere artigianale tramandato negli anni, ma anche quella del rapporto tra il brand e l’ambiente circostante, per una moda bella quanto sostenibile. I sandali Paloma Barceló, proprio quelle che desideri di più e che ti fanno sempre sentire all’altezza al passo con i tempi, li trovi su Sorelle Perego, esclusiva boutique online dove non potrai non trovare il tuo modello perfetto.

Paloma Barcelò, una selezione di calzature di alto livello

La selezione di prodotti è molto ampia: saranno meglio sneaker Paloma Barceló più adatte alle giornate uggiose invernali per accompagnarti al lavoro o per una bella gita in montagna oppure una scarpa Paloma Barceló estiva, a sandalo o infradito? Dal design sofisticato e sempre alla moda, le scarpe Paloma Barcelò risultano un must-have per tutte le stagioni. Così raffinate e piene di colori che difficilmente si riesce a sceglierne solo una. I sandali piatti sono una delle principali tendenze portate avanti dall’azienda, specialmente per le calde giornate estive di ispirazione tipicamente spagnola. Si tratta di calzature perfette per lunghe passeggiate all’aperto, nelle sere d’estate ma anche durante il giorno. Il piede, grazie ai materiali di altissimo livello, rimane fresco ed asciutto, naturalmente inserito in una situazione altamente confortevole.

Storia di un’azienda a conduzione famigliare

Il brand porta avanti una storia a conduzione famigliare, nata nel 1960. Manuel Barcelò decise, in quell’anno, di aprire il suo primo calzaturificio in Spagna e, da quel momento, non ha mai smesso di puntare tutte le sue energie nel brand. Ad oggi, l’azienda è gestita dalla generazione successiva alla sua, ma, ben presto, passerà a quella dopo, ovvero la terza. La competenza di chi ci lavora viene unita all’artigianalità, ancora oggi punto distintivo dell’azienda. Le fibre naturali e le pelli intrecciate sono i due punti distintivi con i quali ci si riferisce immediatamente a Paloma Barcelò. I materiali sono indispensabili per la riuscita di un paio di calzature di un certo livello. L’azienda si esprime attraverso essi e per questo ne dedicano una larghissima parte del tempo attraverso la selezione minuziosa e la lavorazione senza eguali. Il processo di selezione interna si abbina quindi alla scelta dei fornitori per garantire a livello etico i più alti standard di qualità. Le materie prime maggiormente adoperate per la costruzione di calzature firmate Paloma Barcelò sono la juta, la rafia, il sughero ma anche la gomma naturale. In abbinamento a questi materiali grezzi, anche il legno ed il migliore pellame presente sul mercato. La pelle, viene assolutamente ed esclusivamente lavorata a mano così da garantirne una durata sul lungo periodo, senza rinunciare ad uno stile unico ed inimitabile.

Filosofia di un brand senza tempo

L’azienda è incentrata sulla produzione di calzature di estrema qualità che possano soddisfare una larga fetta di clientela. Si tratta infatti del prerequisito fondamentale per la produzione di ogni singolo paio di scarpe. L’espressione della tecnologia, della moda, dell’innovazione e dell’artigianalità sono le caratteristiche pricipali, essenziali e distintive di Paloma Barcelò, azienda che si incentra sulla qualità estrema di ciò che porta sul mercato nazionale e internazionale. Onestà, cultura e ambiente sono tre parole che ben si abbinano allo stile innovativo e curato dell’azienda, esattamente come la caratteristica di estrema etica nei confronti dei lavoratori. Il marchio ha un approccio alla natura e all’ambiente estremamente rispettoso. La passione per l’arte e la manodopera fanno di Paloma Barcelò un altro punto focale per la riuscita sul lungo periodo del brand. La consapevolezza della tradizione, esattamente come il rispetto dei valori culturali si fondono alla perfezione con l’estetica e l’amore per il bello.

Paloma Barcelò, successo e innovazione

Il brand negli ultimi anni ha visto un successo senza eguali nel campo delle calzature grazie a molteplici fattori. Primo tra tutti sicuramente l’approccio genuino e naturale all’industria della calzatura ed al rapporto con la clientela. Senza dimenticare la qualità estrema delle materie prime, scelte minuziosamente per poter garantire solamente i migliori prodotti sul mercato nazionale e internazionale. Paloma Barcelò vede la luce per mezzo del laboratorio artigianale avviato nel 1960 da Manolo Barceló. Egli ha, negli anni, fatto della sua realizzazione manuale di corde e trecce un elemento caratterizzante nella produzione di calzature. Uno degli esempi fondamentali sono infatti le espadrilas, punto focale per la produzione del brand. Paloma Barceló è attualmente ancora in continua evoluzione. Oggi mostra la sua creatività con calzature dal platform scultoreo ideato per slanciare al meglio la figura femminile. Stivali e stivaletti sono invece disegnati per dare eleganza allo stile urbano contemporaneo tipico dei nostri giorni. I materiali utilizzati dall’azienda sono scelti appositamente per donare comfort senza mai rinunciare al design innovativo e caratteristico.

Paloma Barcelò, le caratteristiche del brand

Le scarpe firmate Paloma Barcelò si distinguono facilmente grazie ai materiali adoperati ed alla forma. Il design è prettamente unico nel suo genere e si rifà ai materiali naturali e grezzi provenienti dalla natura. Una delle caratteristiche distintive è proprio l’intreccio dei materiali vari, tra cui la juta e la corda. Zeppe vertiginose, platform molto alti e intrecciati si uniscono ad un pellame di qualità e colorazioni tra loro ben distinte. La scarpa firmata Paloma Barcelò è perfetta per slanciare la figura, affusolare la gamba e donare un pizzico di eleganza e carattere in più anche agli outfit più semplici e monotoni. La varietà di colorazioni e materiali permettono alla calzatura di adattarsi ad ogni situazione, che sia essa più formale oppure più casual. Non rinunciare allo shopping, lasciati trascinare da forme, colori, materiali e intrecci proposti dal brand. Scorri le calzature comodamente dai tuoi devices da casa tua, ordina il tuo modello preferito e goditi una calzatura artigianale perfetta per qualsiasi occasione.

  •  295,00  206,50
  •  220,00  154,00
  •  315,00  220,00