Pantofola D'oro

Fondata ad Ascoli Piceno, Pantofola d’Oro è sinonimo di maestria impeccabile, leggendaria autenticità e stile inconfondibilmente italiano.
Ciò che è nato più di un secolo fa per servire i più grandi atleti e campioni del mondo, è diventato un vero e proprio pezzo iconico.
La scarpa, realizzata utilizzando i pellami più pregiati, viene montata e cucita interamente a mano. Pantofola d’Oro presenta infatti piccole difformità che rappresentano la qualità intrinseca del prodotto e segno di distinzione delle scarpe fatte a mano. L’esclusiva forma anatomica che abbraccia il piede rendendo la scarpa particolarmente confortevole, è il risultato di oltre cento anni di esperienza maturata nel mondo del calcio.

Scopri ora la selezione di scarpe Pantofola d’Oro su Sorelle Perego 

La scarpa nata in seguito a esigenze sportive diventa un must per i calciatori.
Via via si perfeziona: diventa morbidissima, lascia il piede libero di muoversi e calciare la palla come accarezzandola. Il segreto: una soletta in morbida pelle di vitello, invece del cuoio normalmente usato, e la linea ergonomica perfettamente tagliata sulla forma del piede.
John Charles, il leggendario giocatore della Juventus, quando le prova dice: “Non è una scarpa, questa è una pantofola, una pantofola d’oro”.
È lui a battezzare così le scarpe che i campioni di tutte le più importanti squadre di calcio vogliono, e vorranno, anche ai loro piedi.
Ma Pantofola d’Oro non è solo calcio, diventando così indispensabile anche per il rugby.
Oggi, in riconoscimento delle sue radici, il marchio è orgogliosa di offrire scarpe da calcio e per il tempo libero ispirate allo sport.
La scarpa è realizzata secondo i più antichi criteri della scarpa artigianale ed è figlia dell’esperienza e della tradizione secolare dei mastri calzolai ascolani.

  •  250,00  175,00
  •  250,00  175,00